La nostra storia

La nostra storia nasce sulla Costa del Cilento, culla del buon cibo semplice mediterraneo, dove ha sede la principale unità produttiva, per proseguire negli anni ’90 a Parma, fulcro dell’eccellenza alimentare mondiale, con l’acquisizione della società ZAROTTI SpA, una delle più prestigiose firme di filetti di alici di alta qualità. La sede di San Marco di Castellabate (SA), è un moderno stabilimento dotato di tecnologie all’avanguardia da cui si dipana la complessa filiera produttiva esclusivamente artigianale. Artigianalità e tecnologia sono due concetti all’apparenza antitetici, ma che al contrario, garantiscono tutta la bontà dei prodotti ZAROTTI SpA che, controllando direttamente tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla pesca alla commercializzazione del prodotto finito, ci consentono di tutelare la nostra eccellenza.


Tradizione

La famiglia, la bontà, la cura per la qualità, la creatività e la semplicità dell’autentica tradizione alimentare italiana sono il nostro “capitale sociale”. Per noi, un’azienda, è la somma delle singole persone che la fanno funzionare, è l’insieme delle loro storie, delle loro esperienze dei loro successi e delle loro passioni.
Persone che vengono da mille strade diverse e che hanno saputo armonizzare antica tradizione conserviera, filosofia commerciale e alta competenza nell’individuare i luoghi dove si pesca il meglio. La gestione familiare e l’avvalersi di professionisti accuratamente selezionati, crediamo siano i nostri punti di forza più importanti. Oggi, innovare, non è solo fare qualcosa di nuovo, ma anche fare sempre meglio quello che abbiamo sempre fatto. La qualità…non passa mai di moda.


Azienda

Parma, il centro strategico dove risiedono le più importanti aziende italiane che operano nel settore alimentare, è la naturale location della moderna sede di ZAROTTI SpA. La sede logistica della società sorge su un’area complessiva di 2.500 mq suddivisi tra uffici direzionali, commerciali e il marketing.
La piattaforma distributiva è dotata di ampie celle frigo per la corretta conservazione delle merci in transito dai nostri siti produttivi. Modernizzazione, è il termine che più ci ha impegnati negli ultimi anni, un accurato management gestito da moderni software gestionali assicura una corretta e rapida gestione degli ordini.
Tutto questo è ZAROTTI SpA, oggi.


Artigianalità

La bontà non è una parola legata ad un concetto astratto da utilizzare per “presentarsi” al mercato per vendersi, ma è il risultato di una serie di gesti che nascono da una filosofia a aziendale consolidata negli anni. Il pesce è buono, il pesce fa bene, il pesce è un cibo semplice, con una carica simbolica unica costruita nei secoli in tutte le culture del mondo. Acciughe, tonno, lavorati direttamente dal fresco sui luoghi di pesca. Grazie alla meticolosa attenzione per il nostro standard qualitativo, la linea tradizionale ZAROTTI SpA ha, nel tempo, conquistato gli scaffali della Grande Distribuzione. Oggi si presenta con un packaging rivisitato, più moderno, accattivante, immediatamente riconoscibile.
I nostri prodotti sono, da sempre, completamente naturali, semplici senza conservanti coloranti o additivi di sorta e confezionati in vetro o in latta, materiali riciclabili al 100%.


Mission

La nostra filosofia aziendale è quella di posizionarci sempre più come #QuelliDelleAlici, non solo attraverso la produzione e commercializzazione di un prodotto di qualità ma soprattutto attraverso la diffusione di una cultura del prodotto e la salvaguardia della tradizione artigianale, che trasferisce le proprie competenze sul mercato italiano e straniero.
Per noi di Zarotti innovare non è soltanto fare qualcosa di nuovo, ma fare meglio quello che da sempre abbiamo fatto, perché pensiamo che “la qualità…non passa mai di moda”.
Inoltre, l’importanza per i valori, ci vede impegnati in prima linea anche nel sociale, aiutando chi ha più bisogno ed è meno fortunato.