Le certificazioni

Abbiamo un profondo senso di responsabilità e attenzione nei confronti dell’ambiente. I prodotti ZAROTTI SpA, già certificati Friend of the Sea per la loro pesca nel Mediterraneo, hanno ottenuto una seconda certificazione per l’origine Nord Est Atlantico (Area FAO N°27 8B e 8C).
Dopo anni in cui la pesca nel Mar Cantabrico è stata inibita, per consentire il ripopolamento degli stock, un recente audit Friend of the Sea,ha confermato che la gestione attuale è in linea con il principio di sfruttamento precauzionale sostenibile.
Le acciughe sono pescate da pescherecci spagnoli, i quali utilizzano reti di circuizione senza provocare impatto ai fondali marini. La pesca pelagica comporta così livelli trascurabili di scarti e catture accidentali. Inoltre la risorsa ittica viene gestita in linea con i livelli di rendimento massimo sostenibile (MSY), rispettando taglia minima e quote di pesca.I nostri stabilimenti in Italia a San Marco di Castellabate, Albania e in Marocco (Agadir) vantano la certificazione IFS (International Food Standard), massimo riconoscimento dello standard produttivo alimentare riconosciuto da tutta la grande distribuzione italiana e internazionale.