“Io sono soltanto uno. Ma comunque sono uno.
Non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa,
e il fatto che non posso fare tutto non mi fermerà dal fare quel poco che posso fare.”

(Edward Everett Hale)

Il mare per davvero

Il legame con il mare e l’attenzione per la sua salvaguardia
sono per noi valori essenziali, di inestimabile importanza.

La nostra filosofia e il nostro impegno verso la scelta di soluzioni migliorative si traduce nei quattro punti fondamentali.

Siamo #PLASTICFREE

Da dieci anni scegliamo infatti per i nostri imballi e per i pack dei nostri prodotti solo materiali totalmente riciclabili e non dannosi per l’ecosistema. Per questo ci uniamo vivamente al grido: “#PlasticFree”!

Il nostro motto è RICICLARE

Partendo dal concetto di riciclo abbiamo ridotto la quantità dei materiali di confezionamento, scelto con cura i materiali di imballaggio, optando quelli di più facile smaltimento e ottimizzato la logistica per massimizzare la saturazione nello stoccaggio e nel trasporto.

I nostri pack in carta, vetro e latta sono totalmente riciclabili e garantiscono il totale mantenimento delle caratteristiche organolettiche e della qualità dei prodotti.

Gli IMBALLI

Per garantire una gestione forestale sostenibile, amica dell’ambiente e rispettosa dei diritti e delle tradizioni culturali abbiamo scelto di utilizzare solo carta e cartone provenienti da foreste che seguono gli standard FSC o PEFC.

Le ETICHETTE

Le etichette dei nostri prodotti Wash-Off e Glass Recycling consentono al vetro di venire riutilizzati e di restare fuori dal flusso degli scarti più a lungo. Queste etichette presentano adesivi innovativi che, pur aderendo, si lasciano lavare via quando arriva il momento opportuno. L’utilizzo di queste soluzioni migliorano la resa del riciclo del vetro e consentono di raccontare una storia di sostenibilità più solida.

Peschiamo solo in mari puliti dove la pesca è regolamentata da rigide regole
per la salvaguardia dell’ecosistema marino, con tempi stabiliti dalle fasi lunari proprio per non turbare la riproduzione del pesce. É per questo che abbiamo scelto di investire tempo e risorse in soluzioni innovative che hanno a cuore il pianeta.

Il nostro impegno sostenibile si traduce in gesti e certificazioni concrete
come la Doppia certificazione “Friend of Sea”, il sistema di pesca pelagica e la scelta di materiale riciclabili. Bisogna dunque ridimensionare l’utilizzo delle risorse naturali, ridurre gli sprechi e incrementare il riciclo dei materiali.