l'azienda

Zarotti ha il mare dentro.
Dal Cilento a Parma, e oltre, gli specialisti del mare siamo noi.

#AmbasciatoridelMare

Siamo Ambasciatori del Mare.
Il mare lo abbiamo dentro perché è lì che siamo nati.
Il legame è indissolubile e il nostro lavoro si fonda da sempre sulla storia e i valori di una cultura antica che gli appartiene.
Non vendiamo pesce, ma lo trasformiamo con passione e amore, per portarlo sulle tavole di chi ama il mare, i suoi sapori, il calore del nostro Mediterraneo, la semplicità delle cose buone fatte nel rispetto della tradizione.

Cuore al Sud

È importante avere radici. Le nostre sono a San Marco di Castellabate, nel cuore del Cilento, dove è iniziata la nostra storia. Qui, nella sede produttiva principale, le tecnologie più avanzate per la sicurezza alimentare, affiancano la tradizione artigianale della lavorazione delle conserve ittiche.
Siamo immersi in un parco naturale di straordinaria bellezza: la luce, i profumi, i sapori, e il calore della nostra terra sono i principali ingredienti di tutti i nostri prodotti.

Testa al Nord

Negli anni ’90 viene acquisita la storica azienda Zarotti di Parma, già leader nel settore delle conserve ittiche. E proprio a Parma, cuore del gusto italiano, c’è la sede logistica e distributiva. La città emiliana è la regina della Food Valley oltre che la capitale Unesco per la Gastronomia. Qui un’area complessiva di 2.500 mq ospita gli uffici direzionali e commerciali.

Senza conservanti, coloranti e additivi

Il nostro pesce deve alle diverse temperature e latitudini che caratterizzano la sua provenienza, le infinite sfumature di gusto. Ma una cosa accomuna la nostra offerta: lavoriamo il pesce con la stessa cura e dedizione di quando eravamo una piccola azienda di poche persone. Dalla selezione della materia prima, alla sua lavorazione e al suo confezionamento, utilizziamo da sempre lo strumento più affidabile del mondo: le mani. Soltanto i gesti sicuri dettati da un’antica tradizione possono infatti mantenere al meglio il sapore, la freschezza e le proprietà organolettiche del nostro pesce più pregiato.

Tecnologia e responsabilità

Oggi, alla tradizione artigiana, affianchiamo la tecnologia più avanzata per garantire qualità e sicurezza alimentare senza eguali. Tutte le confezioni utilizzano solo vetro e latta e materiali riciclabili al 100%.
Questi sono gli ingredienti che ci permettono di portare tutti i giorni sulle vostre tavole il buono ed il bello del mare.

#plasticfree

Un’azienda fatta di persone

Zarotti è tutto questo, ma soprattutto è fatta dalle storie, dalle esperienze e dalla passione di chi ci lavora. La famiglia, la bontà, la cura per la qualità, la creatività e la semplicità dell’autentica tradizione alimentare italiana sono il nostro “capitale sociale” più importante.