qualità certificata

Ogni prodotto Zarotti è frutto di scelte responsabili, nel rispetto del mare e della qualità che vogliamo rappresentare.

Controllo continuo

Operiamo nella più importanti aree di pesca italiane, europee e mondiali. Siamo rispettosi del mare e attenti a salvaguardare l’intera filiera produttiva.
Ad esempio nel Cantabrico, il mare a nord della Spagna con le acciughe più pregiate al mondo, la pesca avviene con certificazione Oceano Atlantico Nord-Est, in linea con il principio di sfruttamento precauzionale sostenibile.

Solo pesca sostenibile

Peschiamo solo in mari dove la pesca è regolamentata da rigide regole per la salvaguardia dell’ecosistema marino, con tempi stabiliti dalle fasi lunari per non turbare la riproduzione del pesce. Le risorse ittiche vengono gestite in linea con i livelli di rendimento massimo sostenibile (MSY), rispettando taglia minima e quote di pesca.

Pesca pelagica

Abbiamo scelto con grande convinzione il sistema di pesca pelagica con le reti di circuizione in mare aperto, perché riduce al minimo il rischio di catture accidentali di altre specie, e non provoca danni ai fondali marini.

Friend of the Sea

Viviamo di mare, è nel nostro interesse fare in modo che questa risorsa sia sempre viva e vitale. Per questo siamo certificati Friend of the Sea, il progetto di World Sustainability Organization che riunisce prodotti ed aziende sostenibili uniti per la salvaguardia del mare.

International Food Standard

Tutti i nostri stabilimenti di lavorazione sono certificati IFS (International Food Standard), la massima garanzia per gli standard produttivi alimentari, riconosciuta dalla grande distribuzione mondiale.

Le nostre certificazioni
BRC Certicate
BioAgricert
IFS Certificate