Sostenibilità

Zero plastica, solo mare.
Da anni tutte le nostre confezioni sono solo in materie totalmente riciclabili: carta, vetro, latta.

Voler bene al mare significa anche fare di tutto per mantenerlo sano, bello, pulito.

Vetro riciclabile

Il vetro in cui confezioniamo le nostre alici non è soltanto bello da vedere o etico per l’ambiente. È buono anche per voi, perché il vetro è il materiale che conserva meglio di ogni altro il sapore e le caratteristiche nutrizionali di un alimento.

Carta sostenibile

La carta e il cartone delle confezioni esterne provengono da foreste certificate secondo gli standard FSC o PEFC per la sostenibilità ambientale. Le etichette sono wash off, così il vetro rimane rimane senza residui di colla ed è completamente riciclabile.

Meno imballaggi è meglio

Non solo abbiamo scelto con cura i materiali di confezionamento, ma abbiamo anche ripensato gli imballaggi di trasporto, privilegiando quelli di più facile smaltimento e riducendo la loro quantità, ottimizzando le confezioni e le procedure di logistica.

Responsabili verso il mare

La prima attenzione ambientale è ovviamente in mare. Peschiamo solo in mari regolamentati, nei tempi stabiliti dalle fasi lunari per non interferire con la riproduzione del pesce, e utilizziamo solo sistemi di pesca pelagica, che non è dannosa per i fondali marini e riduce al minimo le catture accidentali di altre specie. Questa responsabilità verso il mare ci ha permesso di essere certificati Friend of the Sea.

Le certificazioni