
Primi piatti
Bucatini con salvia, amaretti e burro alle alici del Cantabrico





Ingredienti

• 10/12 filetti di Alici del Cantabrico
• 300g di pasta tipo bucatini
• 100g circa di burro
• Salvia fresca q.b.
• 1 manciata di amaretti
• Sale
• Pepe nero
Preparazione
Step 1
Sbriciolate gli amaretti in un padellino e fateli tostare con un pizzico di sale finché non saranno dorati. Metteteli da parte.
Step 2
In una padella ampia sciogliete il burro con i filetti di alici e qualche fogliolina di salvia.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e fatela saltare in padella con il burro alle alici.
Step 3
Impiattate e finite con le briciole di amaretti e una generosa macinata di pepe nero. Guarnite a piacere con foglioline di salvia e gustate.
Burro e alici è uno dei connubi più ben riusciti che esistano, perché non farne una pasta? Per completare il bouquet di sapori aggiungiamo la nota vegetale ed aromatica della salvia e quella dolce e fragrante degli amaretti che regalano croccantezza e completano divinamente questo piatto, così semplice eppure così originale e delizioso, tutto da provare.
Scoprite di più su: http://www.ilgattoghiotto.it/